Dopo 70 anni alla guida delle due celebri società, Rupert Murdoch lascia il suo impero a suo figlio Lachlan.
Il big dei media australiano Rupert Murdoch ha annunciato il suo ritiro dalla presidenza delle due testate giornalistiche più prestigiose, di News Corp e Fox. Il 92enne diventerà il presidente emerito, mentre la guida delle due società verrà affidata a suo figlio Lachlan Murdoch.
Termina l’era di Rupert Murdoch
Esordendo nella sua carriera nell’editoria nel 1954, a 92 anni il magnate Rupert Murdoch decide di lasciare le due società più prestigiose. Tra queste ci sono anche: il Wall Street Journal, il New York Post, Dow Jones e Barron’s negli Usa, il Times, il Sunday Times e il tabloid The Sun nel Regno Unito.
L’eredità lasciata al figlio
Adesso sarà il figlio 52enne Lachlan a guidare l’impero mediatico di News Corp e Fox, realizzato dal padre 70 anni fa. Rupert Murdoch, da presidente emerito, continuerà comunque a controllare il fondo di famiglia che “governa” entrambe le società.
“A nome dei Consigli di amministrazione di Fox e di News Corp, dei team dirigenziali e di tutti gli azionisti che hanno beneficiato del suo lavoro, mi congratulo con mio padre per i suoi 70 anni di straordinaria carriera”, ha dichiarato Lachlan Murdoch.
Poi conclude: “Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l’eredità duratura che lascia alle aziende da lui fondate. Gli siamo grati perché nel ruolo di presidente emerito continuerà a fornire preziosi consigli ad entrambe le società”.